IED ITALIA

Agricoltura 4.0

Negli ultimi anni, le tecnologie digitali si sono diffuse anche nel settore agricolo. Si parla infatti di Agricoltura 4.0 e si fa riferimento all’uso dell’Internet of Things (IoT), dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale e della robotica per ampliare, velocizzare e rendere più efficienti le attività che interessano l’intera filiera.

Diverso è l’approccio della IED BIOE ITALIA che, pur ritenendo utili e necessarie queste nuove tecniche, ha preferito volgere l’interesse verso un cambiamento nell’uso dei prodotti, che anche se ridotti rimangono pur sempre chimici e quindi dannosi per la salute dell’uomo.

Il nostro obbiettivo infatti è quello di ridurre fino alla completa eliminazione tutta la parte fitofarmaceutica della quale l’agricoltore oramai sembra non possa più farne a meno a discapito della sua salute  e dei consumatori finali.

 I benefici non sono quindi legati solo a chi lavora all’interno di una specifica impresa, ma coinvolgono tutta la comunità e il territorio in cui questa è inserita.

Per riuscire in questa impresa la IED BIOE ITALIA ha trovato supporto sia finanziario che scientifico dal gruppo KER HOLDING.

Grazie a questa partnership si è potuto lavorare con Università del Dipartimento di Agraria per ottenere le necessarie certificazioni dei risultati ottenuti e della loro ripetibilità, ma anche avere il supporto dell’Accademia delle scienze e di Istituti di fisiologia e chimica molecolare sempre a supporto delle teorie applicate.

Da questi risultati si è scoperto come questa nuova intuizione possa essere applicata in ogni campo dello scibile umano con gli stessi risultati e benefici. Da ciò nascono quindi tutti gli altri prodotti sempre con la tecnologia S.M.T., (Supra Molecolar Tecnology).

Risultati, riconoscimenti e certificazioni sono consultabili presso la nostra sede.

Il brevetto della tecnologia è in fase di ultimazione, mentre siamo già in possesso della proprietà intellettuale.

A.E. ARBUZOV INSTITUTE OF ORGANIC AND PHYSICAL CHEMISTRY Subdivision of the Federal State Budgetary Institution of Science "Kazan Scientific Center of Russian Academy of Sciences"
Istituto di fisiologia dell'Accademia delle scienze ceca
Università di Agraria di Kazan Dipartimento di Agraria