Cosmetica

Cosmetica

PROGETTO COSMETICA S.M.T.

La rivoluzione delle nostre teorie

Quando nasce un bambino sano, il suo organismo è completamente basico. Con il passar degli anni si assumono abitudini scorrette, alimentazione non corretta, la mancanza di movimento e la continua permanenza in locali chiusi e ancora altri fattori che possono avere un effetto acidificante al nostro organismo, l’ansia stessa e lo stress hanno come conseguenza un corpo che si acidifica sempre di più.
In condizioni normali l’organismo è in grado di ristabilire l’equilibrio acido-base eliminando gli acidi in eccesso. La produzione costante di sostanze acide porta però a un sovraccarico e gli acidi in eccesso si accumulano nelle cellule, nella pelle e nei tessuti connettivi. Questo ambiente acido è un terreno fertile per virus, batteri e soprattutto per i parassiti. L’eccesso di acidi è inoltre la causa delle malattie principali della pelle.
Chi vuole riconquistare la salute di quando era bambino deve reagire, spesso deve cambiare stile di vita insieme ai propri comportamenti alimentari e tenere sotto controllo il PH della pelle.

cucinotta1

Una pelle alcalina, oltre a creare un ambiente basico, favorisce anche la respirazione cellulare naturale così che il corpo riacquista il suo stato alcalino ed è debitamente ossigenato. In questo modo è più facile mantenere la pelle sana.

Fino agli anni Settanta, la cura della pelle era minima. Decenni di studi ed esperienze hanno fatto nascere il concetto dei trattamenti cosmetici per la pelle non solo per la pulizia, ma anche per la cura e la protezione. Una pelle danneggiata è un ottimo terreno di coltura per i funghi di ogni genere, perché sopravvivono meglio in un ambiente acido.

I prodotti PH neutro portano alla distruzione di una regolazione naturale della pelle. Il cosiddetto mantello acido non esiste, ma viene usato dall’industria cosmetica per uso promozionale. Piuttosto, la pelle ha un pH acido solamente in quanto il corpo è così contaminato dall’acidità, che non è più in grado di neutralizzare gli eccessi acidi attraverso reni e intestino.

In questo caso, la pelle può essere d’aiuto ed è per questo che è importante usare prodotti basici, per eliminare l’iperacidità. In questo modo, il corpo viene stimolato a ritrovare un equilibrio basico, scartando dalle cellule gli acidi. 

I prodotti a pH basico possono anche aiutare ad eliminare il grasso cutaneo, in quanto le ghiandole sebacee vengono stimolate nel loro processo naturale di eliminazione di grassi dalla cute. 

Caratteristiche delle tecnologie proposte

Tutti i nostri formulati sono a base di estratti vegetali e sono in grado di influenzare e regolare positivamente la fisiologia cellulare, ripristinandone gli equilibri.

I prodotti possono presentarsi sotto forma di detergenti (saponi, schiume etc.,) spry, maschere, creme, emulsioni, soluzioni acquose,olii, gel, paste, lozioni, fiale etc. 

Tutti i prodotti non contengono parabeni, siliconi, petrolati, conservanti, coloranti e additivi.

  • Cosmetici anti-età.
  • Cosmetici per il trattamento preventivo e curativo di patologie a carico dell’apparato tegumentario riconducibili a micosi, batteriosi e virosi.
  • Cosmetici per il trattamento di patologie e alterazioni a carico dell’apparato tegumentario: dermatiti, psoriasi, acne etc. riconducibili a fattori esterni, patologie, disfunzioni, infezioni o infestazioni, nonché lesioni, ustioni e ulcere.

QS Beauty

Il nuovo marchio della IED BIOE ITALIA

Tanti prodotti per il tuo benessere e la cura del corpo