Massimiliano Nejrotti

Report collaborazione e test con Luciano Gastaldi

Mi chiamo Massimiliano Nejrotti, sono capotecnico , in un Team nel mondiale Superbike , e preparatore atletico nei periodi di pausa .

Questo breve report, ha lo scopo di condividere la mia esperienza nel campo della ricerca, con Luciano Gastaldi.

Incontro Luciano nel 2011 e iniziammo una collaborazione alla ricerca di nuove soluzioni da applicare nello sport su atleti senza per questo usare “Doping” . La cosa interessante di questa collaborazione , è stato scoprire che quello che il principio da cui partivano le teorie di Luciano, poteva essere applicato al corpo umano , migliorandone le prestazioni usando sempre e solo l’acqua.

Nel periodo di collaborazione con Luciano , ero allenatore in una società di canottaggio a Torino quell’anno con gli atleti del canottaggio , eravamo in corsa per il titolo italiano , e nella coppa del mondo , alla ricerca di un posto per le olimpiadi di Rio 2016 . Luciano mi disse che stava già aiutando un  atleta , tennista credo , cercammo subito di aiutare i ragazzi ad ottenere il massimo dal loro fisico , nel modo più naturale possibile . Il problema grosso del canottaggio è la produzione durante lo sforzo di acido lattico, (dolore, rallentamento e blocco della muscolatura , soprattutto gambe ) . Studiammo la situazione , e Luciano dopo poco mi preparo una bibita integrativa ,provammo quest’ultima su di un atleta Alin Zaharia , diede da subito benefici a livello muscolare , e le prestazioni migliorarono . Alin vinse il mondiale under 23 , e con l’aiuto della allora  ditta di Luciano cercammo di costruire i presupposti , per creare una squadra che permettesse ai miei atleti di allenarsi a casa per poterli monitorare da vicino. Alla fine altre problematiche fecero naufragare il progetto , nonostante ai campionati italiani i ragazzi arrivarono secondi , e con il compagno di barca di Alin inconsapevole tester della bibita , che gli permise di fare , a detta sua una seconda parte di gara , in completa assenza di irrigidimento muscolare. Fu un peccato accantonare questo progetto , poiché l’acqua trattata da Luciano, era un ottima soluzione , anche per via del fatto che anche analizzata risultava acqua , e che non aveva per questo alcun tipo di controindicazione.

Massimiliano Nejrotti

Calle de los Castillejos 424  2°/4°

08024 Barcelona   Espana